lettura area flegrea

Mondadori

Contatti
Libreria generalista:Piazzale Tecchio, 10 Stazione Metro Campi Flegrei – 80125 Napoli
Legale rappresentante: Gabriella Paparone
Email: mondadoricampi@gmail.com

LA LIBRERIA

La nostra è una libreria di quartiere. Abbiamo tutti i reparti più importanti di letteratura, fumetti, bambini, storia, viaggi, poesia, politica ed ovviamente molti altri.

Per motivi di spazio (sono due le stanze di cui disponiamo) per ogni reparto adottiamo una forte selezione nella scelta, quindi ci piace pensare che abbiamo il meglio di ogni settore. Qui ogni singolo libro è frutto di un’accurata ed attenta valutazione, che tiene conto di molti fattori: l’anima del libraio, la sua formazione, la sua clientela, la rete di contatti ed informazioni che ogni giorno circola dal vivo e a distanza tra gli scaffali. La libreria è un crocevia di idee, prima di tutto. Il Ministero della Cultura ci ha appena inseriti nell’albo delle “Librerie di qualità ”

STRUTTURA

60 mq di spazio, 54 metri lineari di scaffali, 12.000 libri in media, nella libreria sono presenti spazi per leggere.

Generi di libri: Letteratura, Gialli, Fantasy, Ragazzi, Bambini, Giochi, Attualità, Politica, Psicologia, Poesia, Viaggi, Autori Napoletani, Cucina, Tempo libero, Musica, Sport, Salute e Benessere, Religione, Fumetti.

 

mondadori

 

ATTIVITÀ DI PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA

Da oltre tredici anni, siamo in contatto con le scuole (infanzia, primaria e secondaria) per appassionare gli studenti alla fantasia, alla letteratura e alla cultura.

Da noi si organizzano laboratori ed incontri secondo un calendario aggiornato mensilmente.

ALUNNI IN LIBRERIA: visite guidate in libreria, letture animate

#IOLEGGOPERCHE’- l’iniziativa, a carattere nazionale, ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. La libreria, coordinandosi con gli insegnanti, genitori e gli alunni raccoglie libri donati dal pubblico per le scuole aderenti del Quartiere. Spesso con i ragazzi, come piccoli librai, giochiamo e consigliamo i libri destinati alle loro scuole, trasformando la libreria in una vera festa del libro.

INCONTRI CON AUTORI

mondadori