lettura area flegrea

Progetto uomo

Contatti
Legale rappresentante: Michela Peluso
Email:  presidente@progettouomo.org
Web: https://www.progettouomo.org
Referente: Emilia Romano
Email: ufficioprogetti@progettouomo.org
Sede legale: Via Romolo e Remo, 52 Napoli
Sede operativa: Via Sibilla, 1M Napoli

Descrizione delle finalità dell’organizzazione e delle principali esperienze pregresse

La cooperativa progetta e realizza attività ludiche, sociali, aggregative, educative, di prevenzione e cura rivolte a bambini, ragazzi, giovani e famiglie, con una particolare attenzione all’accompagnamento e sostegno delle funzioni genitoriali e alle pratiche ludiche.

Tra i servizi stabili dell’ente, oltre alla comunità di accoglienza residenziale di tipo familiare Oikos, si segnala il ludobus/bibliobus Artingioco.

Attualmente Progetto Uomo è partner del progetto “Liberi per crescere” (Comune di Napoli) ed è capofila per il progetto “Una città per giocare” (Comune di Napoli). Nell’ambito di quest’ultimo, all’interno della ludoteca cittadina organizza anche attività di promozione della lettura.

progetto uomo

 

I LUOGHI DELLA LETTURA

Con il ludobus/bibliobus Artingioco le attività hanno carattere itinerante. Luoghi privilegiati sono le piazze e i naturali spazi aggregativi della città.

Attualmente Progetto Uomo è presente all’interno della Ludoteca cittadina (Largo dei Miracoli) e

dello spazio lettura di Liberi per crescere (Via Concezione a Montecalvario, 26). Per quest’ultimo progetto sono organizzate attività sulle 10 Municipalità con la BiblioApe (una biblioteca itinerante sottoforma di Apecar).

 

progetto uomo

 

progetto uomo